Nei Dintorni

SCAVI POMPEI

SCAVI POMPEI


L'antica Pompei, è il sito archeologico più famoso e visitato al mondo, le uniche rovine vesuviane che ci offrono l'immagine di una città romana completa. I reperti della Domus, gli edifici pubblici, il Teatro, i Bagni, il lupanare e gli oggetti di uso quotidiano, sono affiancati da drammatiche testimonianze della vita quotidiana, interrotta, improvvisamente, dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. La città deve il suo eccezionale stato di conservazione alle modalità con cui è stata sepolta. Tonnellate di ceneri, pomici e lapilli l'hanno coperta sotto uno strato di oltre 6 metri preservandola dalla offese del tempo.

AMALFI

AMALFI


Amalfi è la città dalla quale prende il nome la celebre costiera amalfitana. Questo piccolo borgo marinaro di incomparabile bellezza, sembra tuffarsi nel mare, ed è ricco di storia e tradizione; qui spiccano imponenti le file di case colorate che sembrano essere aggrappate alle rocce. Le pittoresche stradine hanno ospitato un tempo le glorie della potente e ricca Repubblica marinara e ancora si leggono i segni di questo glorioso passato. L'imponente Duomo, che domina la piazza principale di Amalfi, lascia i visitatori attoniti per la complessa architettura, che rimanda ad epoche passate.

NAPOLI

NAPOLI


Napoli è l'unica città di origini greche sopravvissuta al tempo. Il centro storico, dichiarato patrimonio dell'umanità, è formato da cardini e decumani. La particolarità di Napoli si trova nelle profonde contraddizioni che puoi sperimentare in ogni angolo, i visitatori possono vedere veri e propri gioielli d'arte, architettura, paesaggi mozzafiato, ci sono negozi di lusso e botteghe di artigiani, strade strette vicino a piazze maestose, tutto esiste in un ambiente dinamico e vibrante. I colori e l'ingegno di questa terra e del suo popolo si trasferiscono nella cucina napoletana, tra le più ricche e gustose di Italia. La pizza, che potrai assaporare in ogni angolo è l'esaltazione del gusto: tre elementi che formano un tricolore che unisce l'Italia e il mondo intero.

SORRENTO

SORRENTO


Sorrento è tra le località turistiche più famose d'Italia. Situata su un promontorio roccioso è come una terrazza con vista sul mare che racchiude tutto il Golfo di Napoli, regalando una prospettiva unica del Vesuvio. Sorrento è una città antica fu apprezzata dai Greci, eletta sede delle ville d'ozio dai Romani e a tutt'oggi amata per la sua bellezza e unicità dai turisti. Le piccole stradine animate da attività artigianali e piccole botteghe, regalano al luogo un fascino senza tempo in grado di trasportare i visitatori in un clima degno della dolce vita.

ISCHIA

ISCHIA


Adagiata serena nel Golfo di Napoli, Ischia è una destinazione turistica internazionale, che offre acque cristalline, paesaggi incontaminati, siti culturali e molte altre sorprese. Famosa per le acque termali è una meta ideale per le cure di benessere.Le sue coste frastagliate sono caratterizzate da un susseguirsi di promontori, insenature e spiagge dove l'acqua di mare si mescola con l'acqua calda delle sorgenti termo-minerali che scorrono a pochi metri dal litorale. Ischia è anche ricca di storia. E' possibile visitare il Castello Aragonese, il Museo del Mare e la Biblioteca Anthonys, visitare il giardino inglese delle Mortelle e perdersi nella sua storica bellezza.

CAPRI

CAPRI


L'isola di Capri, situata di fronte alla penisola sorrentina, alla quale era unita in epoca preistorica, è una delle località più pittoresche e visitate della Campania. Le sue bellezze uniche sono state celebrate in tempi antichi e glorificate nelle opere di Omero: Ulisse di fronte Capri, riuscì a sfuggire per un pelo all'ammaliante canto delle delle Sirene. Le grotte furono utilizzate in epoca romana come ninfei delle sontuose ville che vennero costruite qui durante l'Impero. La più famosa è la Grotta Azzurra, in cui magici effetti luminosi, furono descritti da moltissimi scrittori e poeti. Lussureggiante, straordinaria, dal clima mite. Di origine calcarea, Capri è l'isola mediterranea che ha visto nel tempo transitare intellettuali, artisti e scrittori, tutti rapiti dalla sua magica bellezza.

VESUVIO

VESUVIO


ll Vesuvio è un vulcano attivo che sorge sopra la baia di Napoli dominando tutti i paesi circostanti. Il Vesuvio è noto soprattutto per la sua eruzione nel 79 d.C. che portò alla sepoltura e alla distruzione delle città romane di Pompei, Ercolano, Oplontis e Stabiae oltre che al suo affascinante profilo che caratterizza in il golfo di Napoli. L'altezza del cono è di 1.281 metri ed è l'unico vulcano sulla terraferma europea che è eruttato negli ultimi cento anni.

ERCOLANO

ERCOLANO


Ercolano: solo il nome evoca tutto un fascino, una dimensione, un mondo lontano, ricco di storia e di archeologia, di passato e di arte, eppure del tutto vicino e immerso nella cittadina di oggi alle pendici del Vesuvio. Seppellita sotto una coltre di cenere e lapilli a causa dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., insieme alle città di Pompei, Oplonti e Stabiae, l'antica Ercolano fu portata alla luce per pura casualità soltanto nel 1709 per via di alcuni lavori legati alla realizzazione di un pozzo; successivamente le indagini archeologiche hanno subito molti periodi di pausa e di ripresa, fino poi a giungere con un vero e proprio scavo sistematico condotto dall'archeologo Amedeo Maiuri nel 1927. Oggi la città di Ercolano, assieme alle rovine di Pompei e Oplonti, fa parte della lista dei siti archeologici campani del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

SANTUARIO DI POMPEI

SANTUARIO DI POMPEI


Il Santuario della Madonna del Rosario é uno dei maggiori centri di devozione mariana in Italia. Entrando in Basilica dalla porta centrale, si passa sotto la monumentale opera cantoria dell'arch. Giovanni Rispoli, con bellissimi intagli, sede di uno dei pregiati organi costruito dalla ditta del Cav. Pacifico Inzoli. Il quadro della venerata Madonna di Pompei, tela seicentesca della scuola di Luca Giordano,fu restaurato nel 1965 e adornato di gemme in una ricca cornice di bronzo e posto sull'altare maggiore attorniata dai Misteri del Rosario, dipinti su rame da Vincenzo Paliotti.


Boutique Hotel La Merveille


  39 081 19187847 - 39 081 8814298 - 39 340 267 74 27
  info@boutiquehotellamerveille.it
  via Tironi, 8 - 80059 Torre del Greco (NA) Italia

Facebook  
Copyright @2021 - All Right Reserved


Home La struttura Nei Dintorni Contatti Login